Junior Achievement - orientamento professionale

All'attenzione di tutti i Diplomati inoccupati

Junior Achievement, da ormai un anno, ha affiancato alla sua azione educativa nelle scuole un progetto per l’orientamento professionale e l’avvio imprenditoriale dei NEET, giovani che non studiano e non lavorano e che, in Italia in particolare, rappresentano una parte importante dei ragazzi fra i 18 e i 30 anni.

Con Match the Future, JA Italia è entrata a far parte di un progetto internazionale finanziato da EEA and Norway Grants e ha avviato la propria azione di inclusione dei giovani NEET, ragazzi il cui numero non è certo destinato a scendere a seguito della attuale crisi.

Il programma, prima svolto in presenza, è stato ridefinito affinché sia interamente fruibile on line.

In questo modo i ragazzi potranno vivere i giorni a casa e il lento ingresso in una nuova normalità come un’occasione per prepararsi al proprio futuro.

Proponiamo un pacchetto di offerte formative gratuite e modulabili, secondo i desideri e le necessità dei giovani coinvolti.

In particolare, con una sola iscrizione, è possibile:

  • Seguire due distinti moduli on line, fruibili in ogni momento su piattaforma didattica di JA: uno – le mie competenze per il futuro - dedicato all’orientamento lavorativo; l’altro - essere imprenditore oggi - , introduttivo all’educazione imprenditoriale;
  • Partecipare in diretta ad un ciclo di 5 webinar dedicati all’educazione imprenditoriale, che si svolgeranno dal 30 aprile al 14 maggio
  • Portare la propria idea imprenditoriale in una business competition, per vincere tre premi da 6.500€ ciascuno