Conferma iscrizioni classi prime a.s. 2021-2022

La conferma dell'iscrizione alla classe prima per l'anno scolastico 2021-2022, avverrà mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.


PROCEDURA ON LINE DA SEGUIRE PER COMPILARE IL MODULO

funzionalità attiva dal 25 giugno 2021

  1. Accedere allla procedura di compilazione del modulo di iscrizione tramite il link attivo dal 25 giugno 2021, riportato a fondo pagina "VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE"
  2. Compilare il modulo in ogni sua parte prestando la massima attenzione ad inserire correttamente il Codice Fiscale dello studente/della studentessa
  3. Stampare  il modulo di iscrizione che si riceve via email già precompilato
  4. Firmare il modulo in ogni spazio previsto
  5. Consegnare in segreteria da giovedì 1 luglio a venerdì 16 luglio.:
    • il modulo di iscrizione firmato
    • la ricevuta del versamento
    • le copie dei documenti di identità richiesti
    • il certificato delle competenze rilasciato dalla scuola di provenienza (ATTENZIONE: il diploma dovrà essere consegnato in segreteria non appena disponibile)

 


VERSAMENTO LA CUI RICEVUTA VA ALLEGATA AL MODULO

Gentilissime Famiglie,

in questa sezione trovate la nuova delibera del Consiglio d'Istituto del "Ferraris Pancaldo" relativa al contributo volontario, nonché la rendicontazione degli investimenti fatti dalla scuola lo scorso anno.

Relativamente al contributo volontario, che vi invitiamo a voler versare, ci tengo a condividere quanto sia per noi importante la vostra adesione.

Essa, infatti, ci consente di disporre di una cifra importante, da sommare ad altre che la scuola riceve dallo Stato, da aziende e rispondendo con successo a molti bandi europei e non, da dedicare a servizi ed investimenti utili ed apprezzati, che rendono la nostra scuola una vera comunità innovativa.

Inoltre, il contributo volontario versato al "Ferraris Pancaldo", assume una particolare connotazione, forse unica sul territorio nazionale, per la quale al vostro versamento corrispondono una serie di servizi ed agevolazioni, tra tutte i libri in comodato d'uso gratuito e le felpe d'istituto, per i quali la cifra donata alla scuola "ritorna" ampiamente nelle tasche di chi l'ha versata. Si attiva così un meccanismo virtuoso, che la teoria dei giochi chiama "win win - vinci vinci", per il quale in una data situazione esistono solo vincitori.

Non ultimo, il versamento assume il significato di creare un legame ulteriore di fiducia tra di noi e voi, che ci spinge a moltiplicare l'impegno per dare una scuola di qualità ai nostri ragazzi.

Il Dirigente

Prof. Alessandro Gozzi

 

Per l'iscrizione alle classi prime: il versamento del contributo "Erogazione liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa 2021-2022" pari a 100€ dovrà essere effettuato tramite Sistema Pagoinrete (unico sistema di versamento possibile ed utilizzabile nei confronti delle scuole pubbliche). Informazioni utili e accesso al servizio al seguente link.

Per accedere al sistema Pagoinrete occorrono le credenziali SPID, o username e password, già utilizzate all'atto dell'iscrizione sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione

  • selezionare in alto a sinistra i tre trattini
  • scegliere versamenti volontari ed inserire il codice meccanografico SVIS009009
  • cliccare sulla lente in basso a sinistra
  • cliccare sul simbolo dell'euro
  • inserire il codice fiscale del pagante, il nome e il cognome
  • cliccare su effettua il pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato sia con modalità online che scaricando il bollettino e recandosi presso sportelli bancari, uffici postali e sportelli convenzionati

Per informazioni ed istruzioni si può accedere all'apposito link del Ministero o rivolgersi al numero verde 080 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:30.

La segreteria dell'Istituto è disponibile a prestare assistenza secondo orari e modalità indicati sotto.

In casi eccezionali sarà possibile versare il contributo attraverso bonifico bancario:

  • IBAN:  IT 92 O 05696 10600 000038000X83
  • Intestato a: IIS "Ferraris-Pancaldo" Serv.Tes. Via Rocca di Legino – Savona
  • Causale: Erogazione Liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa a.s. 21/22

CONSEGNA DEL MODULO DI ISCRIZIONE IN SEGRETERIA

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all'espletamento della procedura di iscrizione, rivolgendosi direttamente allo sportello (secondo il calendario sottoelecato) o telefonando e chiedendo della segreteria didattica, oppure inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La segreteria sarà aperta per tale funzione da giovedì 1 luglio a venerdì 16 luglio con il seguente orario:

Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:00 alle 13:30

Martedì e Giovedì dalle ore 8:00 alle ore 17

Sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

ATTENZIONE

LA CONSEGNA DELLE CONFERME DI ISCRIZIONE  DOVRA' ESSERE FATTA DA ALMENO UNO DEI FIRMATARI DELLA DOMANDA. 

LA CONSEGNA IN SEGRETERIA DOVRA' AVVENIRE IN UN'UNICA SOLUZIONE CONSEGNANDO LA DOMANDA COMPLETA DI TUTTI GLI ALLEGATI.

NON VERRANNO RITIRATE DOMANDE INCOMPLETE DI FIRME O DI ALLEGATI RICHIESTI.



VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE

funzionalità attiva dal 25 giugno 2021

iscrizioni FP

 

ATTENZIONE: Sono aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2021-2022

download

Dal 4 al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2021-2022. 

Le due diverse funzioni a disposizione delle famiglie sono le seguenti:

1) Iscrizione alla classe PRIMA

2) Iscrizione alle classi SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE

 

QR Code del FerrarisPancaldo

QR code FerrarisPancaldo

per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile

Iscrizione classi seconde, terze, quarte e quinte a.s. 2021/2022

L'iscrizione alla classe successiva, per l'anno scolastico 2021-2022, avverrà mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.


PROCEDURA ON LINE DA SEGUIRE PER COMPILARE IL MODULO

DA EFFETTUARE TRA IL 4 E IL 25 GENNAIO 2020

  1. Accedere al modello di iscrizione tramite il link riportato a fondo pagina.
  1. Compilare il modulo in ogni sua parte, in particolare prestare la massima attenzione ai seguenti passaggi:
    1. Inserire correttamente il Codice Fiscale dell'alunno/a
    2. Per gli studenti che in quest'anno scolastico frequentano un altro Istituto indicare correttamente il codice ministeriale della scuola
    3. Tutti gli studenti che attualmente frequentano la classe seconda presso la nostra scuola, e anche tutti gli studenti provenienti da altre scuole, dovranno procedere alla scelta dell'indirizzo di studio preferito e all'indicazione dell'indirizzo di seconda scelta. I criteri che verranno utilizzati per l'assegnazione alle classi e/o indirizzo sono consultabili al seguente link delibera del Consiglio di istituto relativa ai criteri di assegnazione alle classi terze.
    4. La procedura di iscrizione prevede l'invio automatico, all'indirizzo da voi indicato, di una mail che costituisce il modello di iscrizione pre-compilato.
  2. Per concludere la procedura di iscrizione, la mail ricevuta dovrà essere stampata, firmata in ogni spazio previsto e consegnata a mano, insieme alle ricevute di versamento, secondo il calendario che verrà comunicato in seguito.

VERSAMENTI LE CUI RICEVUTE VANNO ALLEGATE AL MODULO

Per l'iscrizione a tutte le classi: il versamento del contributo "Erogazione liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa 2021-2022" pari a 100€ dovrà essere effettuato tramite Sistema Pagoinrete (unico sistema di versamento possibile ed utilizzabile nei confronti delle scuole pubbliche). Informazioni utili e accesso al servizio al seguente link.

 

Gentilissime Famiglie,

in questa sezione trovate la nuova delibera del Consiglio d'Istituto del "Ferraris Pancaldo" relativa al contributo volontario, nonché la rendicontazione degli investimenti fatti dalla scuola lo scorso anno.

Relativamente al contributo volontario, che vi invitiamo a voler versare, ci tengo a condividere quanto sia per noi importante la vostra adesione.

Essa, infatti, ci consente di disporre di una cifra importante, da sommare ad altre che la scuola riceve dallo Stato, da aziende e rispondendo con successo a molti bandi europei e non, da dedicare a servizi ed investimenti utili ed apprezzati, che rendono la nostra scuola una vera comunità innovativa.

Inoltre, il contributo volontario versato al "Ferraris Pancaldo", assume una particolare connotazione, forse unica sul territorio nazionale, per la quale al vostro versamento corrispondono una serie di servizi ed agevolazioni, tra tutte i libri in comodato d'uso gratuito e le felpe d'istituto, per i quali la cifra donata alla scuola "ritorna" ampiamente nelle tasche di chi l'ha versata. Si attiva così un meccanismo virtuoso, che la teoria dei giochi chiama "win win - vinci vinci", per il quale in una data situazione esistono solo vincitori.

Non ultimo, il versamento assume il significato di creare un legame ulteriore di fiducia tra di noi e voi, che ci spinge a moltiplicare l'impegno per dare una scuola di qualità ai nostri ragazzi.

Il Dirigente

Prof. Alessandro Gozzi

 

Il pagamento dell’erogazione liberale è detraibile dall’imposta sul reddito nella misura del 19%, come indicato al seguente link sul sito del MIUR.

Per l’iscrizione alla classe quarta: la tassa erariale è di 21,17€, comprensiva di tassa di iscrizione (6,04€) e tassa di frequenza (15,13€).

Per l'iscrizione alla classe quinta: la tassa erariale è di 15,13€; comprensiva di tassa di frequenza.

Per le tasse erariali sono previste esenzioni indicate al seguente link sul sito del MIUR.

Il pagamento delle tasse erariali (dovute solo per le iscrizioni alle classi quarte e quinte) può avvenire secondo una delle seguenti modalità:

  • il bollettino di c.c.p. 1016 (bollettino precompilato per iscrizione quartabollettino precompilato iscrizione quinta) intestato a “Agenzia delle Entrate – Tasse Scolastiche” – sempre indicando cognome e nome dello studente
  • il bonifico bancario: CODICE IBAN: IT 45 R 07601 03200 000000001016intestato a AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE (causale versamento: indicare nome e cognome dello studente l’ultima classe/sezione frequentata)
  • il modello F24, specificando codice tributo TSC1, con importo 6,04€ (iscrizione – solo per iscrizione alla classe quarta) e TSC2, con importo 15,13€ (frequenza per iscrizione alla classe quarta e alla classe quinta).

MODALITA' DI CONSEGNA DEL MODULO

La procedura online per compilare il modulo di iscrizione all'anno scolastico 2021-2022 va effettuata entro il giorno 25 gennaio 2021.

Al fine di agevolare la consegna dei moduli, solo ed esclusivamente per questa funzione, la segreteria attiverà un servizio di ritiro dei moduli presso le classi da martedì 26 gennaio 2021, secondo un calendario che verrà comunicato con apposito avviso sul registro elettronico.

ATTENZIONE: per le nuove iscrizioni, provenienti da altra scuola, la consegna dovrà essere fatta, da almeno uno dei firmatari della domanda, presso lo sportello della segreteria, previo appuntamento da concordare telefonicamente.


VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE

iscrizioni FP

 

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all'espletamento della procedura di iscrizione

(riferimento sig.ra BRIGNONE Monica – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Iscrizione per la classe prima a.s. 2021/2022

La domanda di iscrizione alla CLASSE PRIMA va presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE  PREVIA REGISTRAZIONE.

ISCRIZIONI ONLINE

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.(Circolare n. 20651 del 12 novembre 2020).

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