Iscrizione per la classe prima a.s. 2021/2022

La domanda di iscrizione alla CLASSE PRIMA va presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE  PREVIA REGISTRAZIONE.

ISCRIZIONI ONLINE

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.(Circolare n. 20651 del 12 novembre 2020).

Cliccando sul Logo, previa registrazione, è possibile iscriversi in qualunque momento.

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado statale i genitori esprimono anche la scelta dell’indirizzo di studio.

COSA SERVE....

CREDENZIALI DI ACCESSO

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021. Puoi accedere al servizio con:

CODICE DELLA SCUOLA

Per compilare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola.

• Per gli indirizzi Tecnici di Meccanica, Chimica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica, Grafica e Comunicazione il Codice Ministeriale da inserire è: SVTF00901T
  • Per l'indirizzo Nautico il codice ministeriale da inserire è SVTH009019

COME COMPILARE ED INOLTRARE LA DOMANDA

Se sei in possesso di credenziali o di un'identità digitale SPID, puoi entrare nell'applicazione:

ATTENZIONE: La domanda, se inoltrata, non può essere modificata.
Se devi apportare delle modifiche contatta la scuola destinataria della domanda che potrà restituirtela sempre attraverso il portale "Iscrizioni on line".

EROGAZIONE LIBERALE

L’erogazione liberale è una quota versata direttamente sul conto corrente dell’istituto ed è finalizzato all’innovazione tecnologica e per migliorare la qualità dei servizi offerti all’alunno.

Il pagamento dell’erogazione liberale è detraibile dall’imposta sul reddito nella misura del 19%, come indicato al seguente link sul sito del MIUR.

Il versamento del contributo "Erogazione liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa 2021-2022" pari a 100€ dovrà essere effettuato tramite Sistema Pagoinrete (unico sistema di versamento possibile ed utilizzabile nei confronti delle scuole pubbliche). Informazioni utili e accesso al servizio al seguente link.

Si allega di seguito la delibera del Consiglio d'Istituto relativa alla quota e alle finalità del contributo. Inoltre, in attesa di rendicontare come di consueto, al termine dell'anno scolastico, sull'utilizzo del contributo, si rimanda alla lettera del Dirigente Scolastico circa la rendicontazione relativa all'anno scolastico 2019-2020.

SERVIZIO DI SUPPORTO SEGRETERIA DIDATTICA

PER ISCRIZIONI ON LINE

Durante il periodo delle iscrizioni la segreteria scolastica, previo appuntamento da concordare telefonicamente, garantisce alle famiglie un continuo servizio di assistenza e supporto assicurando tutta la procedura informatizzata prevista: registrazione, compilazione ed invio on line del modulo di iscrizione.
Si ricorda che per la corretta compilazione delle domande di iscrizione sono necessari:

1. documento di identità, codice fiscale dei genitori
  2. documento di identità, codice fiscale dello studente
  3. un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante.