Iscrizione classi terze a.s. 2022/2023

L'iscrizione alla classe successiva, per l'anno scolastico 2022-2023, avverrà mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.

PROCEDURA ON LINE DA SEGUIRE PER COMPILARE IL MODULO

DA EFFETTUARE TRA IL 14 E IL 28 GENNAIO 2022

1. Accedere al modello di iscrizione tramite il link riportato a fondo pagina.
  1. Compilare il modulo in ogni sua parte, in particolare prestare la massima attenzione ai seguenti passaggi:
    1. Inserire correttamente il Codice Fiscale dell'alunno/a
    2. Per gli studenti che in quest'anno scolastico frequentano un altro Istituto indicare correttamente il codice ministeriale della scuola
    3. Tutti gli studenti che attualmente frequentano la classe seconda presso la nostra scuola, e anche tutti gli studenti provenienti da altre scuole, dovranno procedere alla scelta dell'indirizzo di studio preferito e all'indicazione dell'indirizzo di seconda scelta. I criteri che verranno utilizzati per l'assegnazione alle classi e/o indirizzo sono consultabili al seguente link delibera del Consiglio di istituto relativa ai criteri di assegnazione alle classi terze.
    4. La procedura di iscrizione prevede l'invio automatico, all'indirizzo da voi indicato, di una mail che costituisce il modello di iscrizione pre-compilato.
  2. Per concludere la procedura di iscrizione, la mail ricevuta dovrà essere stampata, firmata in ogni spazio previsto e consegnata a mano, insieme alle ricevute di versamento, secondo il calendario che verrà comunicato in seguito.

VERSAMENTI LE CUI RICEVUTE VANNO ALLEGATE AL MODULO

Per l'iscrizione alle classi terze: il versamento del contributo "Erogazione liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa 2022-2023" pari a 100€ potrà essere effettuato attraverso le modalità che verranno indicate con apposito avviso pubblicato sul registro elettronico.

Gentilissime Famiglie,

in questa sezione trovate l'ultima delibera del Consiglio d'Istituto del "Ferraris Pancaldo" relativa al contributo volontario, nonché la rendicontazione degli investimenti fatti dalla scuola lo scorso anno.

Relativamente al contributo volontario, che vi invitiamo a voler versare, ci tengo a condividere quanto sia per noi importante la vostra adesione.

Essa, infatti, ci consente di disporre di una cifra importante, da sommare ad altre che la scuola riceve dallo Stato, da aziende e rispondendo con successo a molti bandi europei e non, da dedicare a servizi ed investimenti utili ed apprezzati, che rendono la nostra scuola una vera comunità innovativa.

Inoltre, il contributo volontario versato al "Ferraris Pancaldo", assume una particolare connotazione, forse unica sul territorio nazionale, per la quale al vostro versamento corrispondono una serie di servizi ed agevolazioni, tra tutte i libri in comodato d'uso gratuito e le felpe d'istituto, per i quali la cifra donata alla scuola "ritorna" ampiamente nelle tasche di chi l'ha versata. Si attiva così un meccanismo virtuoso, che la teoria dei giochi chiama "win win - vinci vinci", per il quale in una data situazione esistono solo vincitori.

Non ultimo, il versamento assume il significato di creare un legame ulteriore di fiducia tra di noi e voi, che ci spinge a moltiplicare l'impegno per dare una scuola di qualità ai nostri ragazzi.

Il Dirigente

Prof. Alessandro Gozzi

Il pagamento dell’erogazione liberale è detraibile dall’imposta sul reddito nella misura del 19%, come indicato al seguente link sul sito del MIUR.

MODALITA' DI CONSEGNA DEL MODULO

La procedura online per compilare il modulo di iscrizione all'anno scolastico 2022-2023 va effettuata entro il giorno 28 gennaio 2022.

ATTENZIONE: la consegna dovrà essere fatta, da almeno uno dei genitori firmatari della domanda, presso lo sportello della segreteria tra il 17 e il 31 gennaio (Orario: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00; il martedì e il mercoledì anche dalle 14:30 alle 16:30).

Occorre inoltre consegnare i documenti di identità di tutti firmatari.

VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE

iscrizioni FP

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all'espletamento della procedura di iscrizione