Bando di selezione per esperienze esterne di PTCO (ex ASL) a.s. 2023/2024 (classi ITN)
- Dettagli
- Categoria: Informazioni ASL FerrarisPancaldo
- Scritto da michela.pace
Il presente avviso pubblico è rivolto unicamente agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli indirizzi:
Conduzione del mezzo - Conduzione di apparati ed impianti marittimi - Logistica
Orario Ufficio Segreteria Alunni dal 10 ottobre 2023
- Dettagli
- Categoria: Orario ricevimento pubblico
- Scritto da michela.pace
Si informano le famiglie che per accedere ai servizi della segreteria alunni è necessario fissare l'appuntamento ai seguente link:
Sportello 1: https://calendar.app.google/t1ArKHiJdK1UkcRu5
Sportello 2: https//calendar.app.google/ivvBayADRuvoyTq98
L'orario di ricevimento al pubblico previo appuntamento è il seguente:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Martedì solo al pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00
AVVISO BORSE DI STUDIO A.S. 2023/24
- Dettagli
- Categoria: Borsa di studio
- Scritto da michela.pace
Si comunica che la Regione Liguria ha emanato il Bando per l'assegnazione delle borse di studio relative alle spese per i libri di testo dell'a.s. 2023-2024.
Borse per residenti fuori dal comune di Genova
Borse per residenti nel comune di Genova
Consegna Europass ITS7 - Iscrizioni corso ITS9
- Dettagli
- Categoria: news-home page
- Scritto da michela.pace
Organizzazione dei primi giorni di scuola
- Dettagli
- Categoria: news-home page
- Scritto da michela.pace
Si comunica che:
le classi seconde, terze, quarte e quinte giovedì 14 e venerdì 15 settembre entreranno alle ore 7:50 e termineranno le lezioni alle ore 11:45
le classi prime giovedì 14, saranno accolte all’ingresso principale secondo la seguente suddivisione e usciranno alle 12.35
1A 1B 1C 1D 1E 1F 1G: ingresso alle ore 8:20
1I 1L 1M 1O 1R 1An 1Bn: ingresso alle ore 8:50
le classi prime venerdì 15 settembre entreranno tutte alle 8:50 e termineranno alle 12.35
Si informa che, considerato l’orario ridotto, nei primi due giorni non verranno svolti intervalli, e che riprenderanno regolarmente due intervalli a partire dalla prossima settimana secondo la scansione oraria consultabile al link.
Inoltre, il servizio dei distributori automatici con relativa distribuzione delle tessere sarà disponibile indicativamente da giovedì 21 settembre mentre il servizio del bar sarà attivo da fine mese.
Si comunica ai genitori degli allievi delle classi prime che, nella giornata di martedì 12 settembre saranno inviate, via email, le credenziali per accedere al registro elettronico, raggiungibile dall'apposita sezione del sito, dal quale sarà evidente in quale classe è stato inserito l'allievo.
Le famiglie degli allievi delle classi prime sono invitate all'incontro con il Dirigente Scolastico in aula Borsellino giovedì 14 settembre alle ore 9:15.
Si comunica che, dal giorno 12 settembre, accedendo al registro elettronico è visibile l'anno scolastico 23/24. In particolare gli allievi delle classi terze possono verificare l'inserimento nella sezione corrispondente all'indirizzo di specializzazione (3A meccanica, 3B elettrotecnica, 3C chimica tradizionale, 3D e 3E grafica, 3F chimica cosmetica, 3G elettronica, 3I e 3R informatica, 3An conduzione del mezzo navale, 3Bn apparati ed impianti marittimi, 3Cn logistica).
La disposizione delle classi nelle aule dell'istituto è visibile sul sito al link.
Si ricorda che per problemi relativi all'accesso al registro elettronico occorre inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e per problemi relativi all'account istituzionale occorre inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Decreto graduatoria terza elettrotecnica a.s. 23-24
- Dettagli
- Categoria: Iscrizioni anno 2023/2024
- Scritto da michela.pace
Impegni docenti primi giorni di settembre
- Dettagli
- Categoria: Piano annuale delle attività
- Scritto da michela.pace
A disposizione dei nuovi docenti che non possiedono ancora account email istituzionale si rende noto il calendario degli Impegni di inzio anno a.s. 23-24
Documenti per la presa di servizio del 1 settembre
- Dettagli
- Categoria: news-home page
- Scritto da michela.pace
Personale Docente immesso in ruolo o trasferito
Personale ATA immesso in ruolo o trasferito
Personale nominato da GPS
Si prega di scaricare e compilare l’allegato documento - presa di servizio – da consegnare in segreteria secondo l’orario indicato dal precente avviso unitamente a copia del documento di identità e Codice Fiscale.
ATTENZIONE: la data e la firma dovranno essere apposte solo il giorno della presa di servizio in presenza del Personale di Segreteria
scarica file .doc editabile
scarica file .pdf da stampare
Prove di verifica agosto 2023 per gli studenti con giudizio sospeso
- Dettagli
- Categoria: Recuperi ed approfondimenti
- Scritto da michela.pace
Le prove per gli studenti con giudizio sospeso si terranno nella mattinata e nel pomeriggio del giorno lunedì 28 agosto e nella mattinata e nel pomeriggio del giorno martedì 29 agosto P.V.
Le prove avranno una durata di circa un’ora e mezza. La prova di disegno, nelle classi del biennio, e le prove di discipline tecniche, per Grafica e Informatica, potranno durare anche due ore.
Lo studente con giudizio sospeso è tenuto a prendere visione, sul calendario allegato, della data e dell'orario delle prove che deve sostenere e dovrà presentarsi, con un anticipo di 5 minuti rispetto all'ora di inizio, nell’aula indicata.
Tutti gli studenti entreranno dall’ingresso principale e raggiungeranno autonomamente l’aula relativa alla prova da sostenere.
Tutti gli allievi che, secondo l’opportuna procedura, hanno fatto richiesta di integrare la prova scritta con successiva prova orale dovranno, inoltre, presentarsi il giorno mercoledì 30 agosto alle ore 8 all’ingresso principale dove saranno indirizzati nelle aule assegnate alle diverse commissioni.